Uno tra i migliori mercatini di Natale in Veneto

Ormai siamo entrati nella settimana del Natale.

Voglio parlartene portandoti alla scoperta di un luogo magico, uno tra i migliori mercatini di Natale in Veneto.

Sono un’amante di questo periodo dell’anno da quando sono piccola e tu lo ami?

Mi ricordo quando facevo l’albero con i miei genitori, preparavo la letterina per Babbo Natale dove chiedevo sempre che mi portasse un cioccolatino e poi attendevo con emozione il giorno stesso che passavo con la mia famiglia e con i miei nonni accompagnati da dell’ottimo cibo che mi preparava mia mamma e con della buona musica.

Crescendo ho iniziato ad amarlo ancora di più.

Amo l’atmosfera che si respira, il calore che c’è e che riscalda anche questo periodo così freddo dell’anno.

Penso che il Natale renda ancora più bello tutto e tu cosa ne pensi? Dimmelo nei commenti.

Il Green Village di Cittadella

Veniamo a noi e al tema di questo articolo del blog ti voglio portare a conoscere uno tra i migliori mercatini di Natale in Veneto  al coperto ma che in questo periodo si trasforma in un meraviglioso villaggio di Natale da non perdere.

Si tratta di uno store aperto tutto l’anno in cui trovare splendide idee per arredare principalmente i giardini o gli angoli verdi delle nostre case ma non solo.

Il Green Village è un garden center e concept store che nasce nel 1999 dalla grande passione di una famiglia per la decorazione e l’arredo della casa e del giardino.

Tutto questo è ciò che si respira tutt’oggi andando a visitare questa splendida realtà anche in questi giorni di festa che si avvicinano al Natale.

Entriamo a conoscere la sua storia: il primo Villaggio di Natale è stato inaugurato lo stesso anno, nel 1999.
Si trattava di uno spazio magico interamente dedicato al periodo più bello dell’anno con animazioni, laboratori creativi, spazio ristorazione e prodotti tematici legati al Natale.
Una volta che entrerai qui ti sembrerà come di essere in un luogo senza spazio ne tempo.
Nel corso degli anni il Magico Villaggio di Natale del Green Village, uno dei più accoglienti mercatini di Natale in Veneto si evolve, cambia e si rinnova costantemente.
Ad ogni edizione ci sono sempre nuove proposte e ambientazioni per stupire ed intrattenere tutti sia grandi che piccini.
Un anno fondamentale per il Green Village è il 2012 quando cambia e diventa ancora più grande e accogliente, grazie ad un ampliamento di circa 5’000 metri quadri, all’introduzione di nuovi reparti, a tante nuovi prodotti e ad un incantevole giardino esterno.
Solo qualche anno dopo, nel 2017, le nuove serre vengono costruite per dare ancora più spazio alle piante e al verde in generale che tutt’ora è presente e che rende ancora più unico questa chicca.

Cosa lo distingue dagli altri mercatini di Natale in Veneto?

Si tratta di un luogo meraviglioso dove appena si entra è subito chiara la vocazione rivolta alla natura: le ampie serre regalano sensazioni di serenità a chi lo visita che hanno la possibilità di immergersi subito in uno spazio di pace e benessere.

Proseguendo nello spazio espositivo dello store si incontrano poi i vari reparti.
Ci sono oggetti per decorare la tua casa, prodotti per casalinghi, candele, fiori e piante artificiali, bomboniere, mobili da interno e da esterno, barbecue e il reparto dedicato agli animali insomma ce né per tutti.
 
Dallo scorso anno il Green Village è anche uno shop online: DORA HOME attivo anche sui social che spedisce i suoi prodotti in tutta Italia, qui troverai il regalo più adatto a te, se ancora non l’hai trovato, o l’accessorio migliore per abbellire la tua tavola natalizia con stile.
Quando ho conosciuti i ragazzi del Green Village mi hanno spiegato che la loro missione è quella di offrire a chi sceglie di fargli visita uno spazio di pace e serenità attraverso gli oggetti che propongono con l’intento di portare bellezza nelle case di quante più persone possibili.
Allora ti ho convinto? Visitarlo in questi giorni è ancora più speciale.
Un piccolo avvertimento è impossibile uscire da qui con le mani vuote,  ci sarà sicuramente qualcosa che ruberà il tuo cuore anche perché i loro prodotti sono veramente molto particolari e anche i prezzi sono davvero super competitivi.
Come sempre condividi questo articolo con la persona con cui ti piacerebbe visitare questa meraviglia.